Tornano i Mini Training di auto aiuto previsti a Bagheria per il prossimo Autunno

11:44 Redazione 0 Comments





Tornano a grande richiesta i MINI TRAINING di auto aiuto, previsti a Bagheria dal prossimo autunno nel mese di Ottobre e Novembre 2013

I Mini training si terranno a Bagheria e avranno la durata di 2 ore. MINI PREZZO: 9,90 euro, posti ad esaurimento.

I training saranno tenuti dal Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoteraputa, specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Per info, per dare la propria disponibilità o aderire chiama il 3922965686 o collegati al sito www.consulenzapsicologicaonline.blogspot.it

Ecco in breve i Mini Training in programma:

IL BAMBINO IPERATTIVO: training per genitori. Il Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività. L'intervento psicoeducativo. Il parent training. Tutti i consigli pratici.

IL SONNO DEI BAMBINI: mini training su come gestire al meglio il sonno dei bambini. Consigli pratici per il sonno del tuo bambino. Il sonno e il pianto del neonato. Come favorire il sonno nei primi mesi di vita. Le regole d'oro per il sonno nel primo anno di vita.

INSICUREZZA: cos'è l'assertività e perché ci consente di diventare più sicuri. Cambiare il modo di vedere se stessi e il rapporto con gli altri.

ANSIA: A grande richiesta ritorna il Mini training di auto aiuto. Psicoeducazione al disturbo. Cosa c'è da sapere per liberarsene. Cosa è l'ansia, le interpretazioni catastrofiche, la sequenza pensieri-emozioni-comportamenti, il circolo del panico, i comportamenti protettivi, gli evitamenti, lo stress e le strategie di coping, tecniche di respirazione.

SMETTERE DI MANGIARE FUORI PASTO: Come controllare la propria alimentzione. L'influenza degli eventi e degli stati emotivi sullo stile alimentare. Il peso, la forma del corpo e loro controllo. Il disturbo da alimentazione incontrollata.

SMETTERE DI FUMARE: IL protocollo Cognitivo Comportamentale per smettere di fumare. La disassuefazione dal fumo. Valutazione del grado di dipendenza. Lo scalaggio graduale. Cambiare i propri pensieri sul fumo. La fase di cessazione.

TECNICHE DI RILASSAMENTO: Gestire la tensione e lo stress. La respirazione profonda e il rilassamento muscolare progressivo.

In seguito verranno pubblicati i programmi dettagliati per ogni singolo evento.

Segui la pagina Facebook dell'evento