Allenati a star bene

17:31 Redazione 0 Comments



Quando ci si sente insicuri, quando per un attimo si ha la sensazione che molte cose non vadano per il verso giusto, ci sentiamo schiacciati dai problemi o abbiamo la sensazione di perdere il controllo su alcuni aspetti della nostra vita.
In questi casi può essere opportuno e sicuramente utile rivolgersi ad uno psicoterapeuta.
Gli strumenti che oggi abbiamo a disposizione, validati anche dai risultati delle ricerche scientifiche, ci fanno essere ottimisti rispetto a come risolvere e superare la maggior parte dei disturbi psicologici.
Tutti possiamo vivere dei momenti particolari o trovarci in una fase della vita in cui sentiamo di non potercela fare da soli ed abbiamo bisogno di un aiuto esterno che ci consenta di riapprendere nuove strategie per stare bene.
Si tratta di un allenamento utile a superare le sfide di ogni giorno.
Grazie all'aiuto di un professionista Psicologo Psicoterapeuta è possibile trarre il massimo da se stessi e dalle proprie risorse individuali, si può superare un disagio emotivo anche non necessariamente in presenza di una diagnosi di disturbo psichico.
È molto importante intervenire precocemente per ottenere il massimo dei risultati possibili e massimizzare il nostro livello di benessere fisico e mentale.
La psicoterapia può essere esercitata esclusivamente da Psicologi o Medici che hanno ottenuto una specializzazione post laurea riconosciuta dal Ministero dell'università e della ricerca scientifica (MIUR).

Approfondisci Dott. Francesco Greco
Approfondisci Psicoterapia cognitivo comportamentale
Approfondisci Psicoterapia individuale

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686