Perchè richiedere una consulenza

09:00 Redazione 0 Comments





Ci sono dei momenti in cui è necessario migliorare la qualità della propria vita.


Uno stato di malessere può dipendere, in generale, dalla perdita del proprio equilibrio interiore o dalle difficoltà a superare determinati momenti di passaggio, situazioni più o meno problematiche che mettono a dura prova la nostra capacità di far fronte alle sfide quotidiane.

Possiamo così vivere crisi temporanee, ad esempio per la perdita del lavoro o perchè ci sentiamo insicuri rispetto a determinate situazioni da affrontare.

Spesso ci sentiamo abbattuti, tristi o scoraggiati. Vorremmo superare un lutto o ricominciare a vivere la vita con piacevolezza.


Altre volte ancora potremmo aver bisogno di ricostruire relazioni affettive più stabili, più soddisfacenti e appaganti.


Anche l'essere genitori oggi può essere a volte più complicato, una sfida che investe ogni aspetto della propria vita. Gestire un bambino iperattivo ad esempio richiede grande impegno e l'impiego di elevate risorse personali.

Per gestire l'impatto di una malattia e le conseguenze di una diagnosi, gli stati d'ansia, la depressione o difficoltà nella vita di tutti i giorni: per tutto questo si può richiedere un aiuto professionale.




Il Dott. Francesco Greco è membro dell'Associazione Italiana di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), una associazione scientifico-professionale che certifica la formazione specifica in questo ambito.

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta, è specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale. Svolge attività clinica per i disturbi d'ansia, depressione, disturbi dello sviluppo, consulenza di coppia e familiare. Esercita a Bagheria (Pa) ed è facilmente raggiungibile da Palermo e da molti comuni limitrofi (Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi, Villabate, Altavilla Milicia, Misilmeri).