Bulimia e disturbi alimentari Palermo

11:09 Redazione 0 Comments



“Se c’è soluzione, perché ti preoccupi?”

Sei pronta per migliorare il tuo rapporto con il cibo? Vuoi liberarti di certe abitudini che controllano la tua vita come il pesarsi frequentemente, il controllare ripetutamente il tuo corpo confrontandolo con quello delle altre?
Tutto questo a lungo andare genera sensazioni negative sul sentirsi grasse e il credere di esserlo realmente.

Se pensi che nella tua vita la valutazione eccessiva della forma del corpo, del peso e del loro controllo, la dieta rigida ed estrema, le abbuffate (come nella bulimia), i cambiamenti di umore associati hanno fatto il loro corso e che adesso è ora di cambiare, non perdere tempo. Ora puoi essere libera.

COMPRENDERAI COME:

1) Affrontare la restrizione dietetica
2) Affrontare il check della forma del corpo
3) Affrontare l’evitamento dell’esposizione del corpo
4) Affrontare il sentirsi grassa
5) Superare le preoccupazioni per la forma del corpo e per il peso
6) Cambiare atteggiamento verso il problema alimentare
7) Promuovere l’importanza di altri domini di autovalutazione

La restrizione dietetica è una delle caratteristiche più frequenti e concerne il tentativo di mettere in atto pretese e regole alimentari specifiche (relative a quando, quanto e cosa mangiare), le quali hanno lo scopo di limitare la quantità di cibo ingerita. Frequentemente il cibo viene pesato ed effettuano il conteggio delle calorie ingerite.
Purtroppo, la conseguenza del dover rispettare queste regole è il reagire in modo disadattivo alla loro trasgressione, aumentando la possibilità che avvengano episodi alimentari ove è frequente la perdita di controllo.

La terapia si avvale della tecnica CBT-E e si basa su un sistema efficace e scientifico per stare subito meglio in 20 sedute.
Attraverso l’utilizzo di procedure cognitive e comportamentali la mia consulenza ti permetterà di Valutare lo stato attuale del problema alimentare nel periodo compreso tra le ultime 4 settimane e gli ultimi 3 mesi e di costruire una formulazione personalizzata rispetto alle tue esigenze.

IO CI CREDO perché da quasi 15 anni aiuto le persone a raggiungere risultati concreti ed in tempi brevi , con efficacia e serietà, attraverso un percorso terapeutico realizzato su misura e personalizzato alle tue specifiche esigenze.

STRUMENTI EFFICACI

Nella mia attività clinica offro strumenti pratici ed efficaci per superare il tuo disturbo alimentare, fisso obiettivi chiari e concreti e un tempo di massima per raggiungerli.
Ho appreso il mio lavoro “andando a bottega” cioè attraverso uno specifico training formativo, una scuola di specializzazione d’eccellenza in Italia che mi ha dato la possibilità di formarmi direttamente sul campo.

TI GARANTISCO:

1) La mia esperienza pluridecennale maturata sul campo
2) Una efficacia testata con 98% soddisfazione fra i pazienti che hanno completato la psicoterapia
3) Obiettivi chiari
4) Aiuto concreto per te nel gestire i problemi legati all’alimentazione

Altri articoli:
Crisi di coppia: parlare è un bisogno ma ascoltare è un arte

Lottare per uscire da una trappola chiamata depressione

4 falsi miti sulla felicità

Focus su ansia e attacco di panico: spezzare il circolo vizioso

Focus su ansia e attacco di panico: come funziona

CHI SONO

Mi occupo di psicologia clinica e del benessere principalmente nel mio studio privato dove utilizzo con successo la mia “valigetta degli attrezzi” per superare disturbi d'ansia, depressione, crisi, stress, insicurezza, disturbi emotivi. Utilizzo la psicoterapia cognitivo comportamentale, la Mindfulness e tecniche di rilassamento. Sono specializzato nella consulenza di coppia, nel trattamento dei disturbi sessuali e abuso di sostanze. Utilizzo la tecnica della CBT-E per i disturbi dell’alimentazione.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia con numero 3490A. Mi sono laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Palermo e, dopo essermi formato come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Tolman sotto la supervisione clinica diretta da A. G. Durgoni, allievo di G. Liotti, sono andato “a bottega” frequentando il Dipartimento di Medicina dell’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT) di Palermo, FORMANDOMI DIRETTAMENTE SUL CAMPO nell’Unità di Psicologia Clinica.
Esercito l’attività clinica privata da quasi 15 anni nel mio studio di Palermo e Bagheria. Ho collaborato con l'Azienda Sanitaria Locale ASL 6 nell’ambito della prevenzione e del trattamento dei disturbi della sfera sessuale.
Ho scritto numerosi articoli per riviste cartacee, siti internet e giornali online. Attualmente curo la rubrica di Psicologia del sito Bagheria News.

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, vivere al 100%, diventare la persona che vuoi essere” :

Per richiedere un appuntamento:
Telefono e Whatsapp: 392 2965686

Dott. Francesco Greco, Terapeuta per Bulimia e disturbi dell'alimentazione a Palermo: Piazza Sant’Oliva 28

Posta elettronica:
studiofgreco@gmail.com