Psicoterapia individuale

09:00 Redazione 0 Comments



La psicoterapia individuale si occupa della cura di disturbi psicologici di diverso grado che vanno dal modesto disadattamento ai disturbi maggiormente invalidanti.
Nella seduta terapeutica il paziente viene aiutato ad esprimere sensazioni, sentimenti e stati d’animo per lui inadeguati.
Lo psicoterapeuta, attraverso l’utilizzo di pratiche specifiche, partecipa al raggiungimento di un obiettivo di benessere che concerne la sua realizzazione personale, in termini di crescita e cambiamento.
La psicoterapia individuale, oltre alla risoluzione della sintomatologia psicopatologica, mira al potenziamento del benessere sul piano emozionale e affettivo, alla crescita dell’autostima, alla consapevolezza del proprio Sé, allo sviluppo dell’autonomia e al miglioramento delle potenzialità creative della persona.
La psicoterapia individuale rappresenta un autentico percorso di crescita personale, il ripristino della capacità di amarsi e una consapevolezza responsabile del proprio progetto esistenziale.

Quando è indicata la terapia individuale?

• Quando la sofferenza psicologica avvertita dalla persona diventa invalidante nelle diverse situazioni della vita.
• Quando la persona non vive serenamente la relazione con se stesso e con gli altri.
• Quando le reazioni agli eventi comuni della vita provocano sofferenza a sé a alle persone vicine.
• Quando alcuni sintomi non trovano soluzione dagli approfondimenti medici effettuati.

Approfondisci Psicoterapia cognitivo comportamentale

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, vivere al 100%, diventare la persona che vuoi essere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686