Terapia di Coppia Bagheria Psicologo Dott. Francesco Greco

10:53 Redazione 0 Comments



“Io non ho paura delle tempeste perché sto imparando come governare la mia barca.” Louisa May Alcott

Se vuoi migliorare la relazione con il tuo partner, se desideri mettere fine ai litigi quotidiani e ritrovare finalmente la felicità e la serenità puoi fare subito qualcosa.
Continue discussioni stanno logorando il tuo rapporto rischiando di portarlo alla rottura? Lentamente i problemi quotidiani possono mettere a rischio la tenuta della coppia: lo stress, il nervosismo possono influire negativamente sulla comunicazione tra te ed il tuo partner.
I continui litigi abbassano la qualità di vita, danneggiano psicologicamente i figli, impattano negativamente su lavoro, amicizie, possono favorire la ricerca di relazioni extraconiugali con la conseguenza di arrecare gravi danni alla relazione.

E se non fai qualcosa subito per migliorare il tuo rapporto sarà poi sempre più difficile che la tua vita di coppia ritorni ad essere gratificante.
Una coppia serena ci rende più felici, più grintosi e determinati a vivere al 100%!!
Esiste un aiuto fatto di strumenti concreti per trasformare la tua relazione di coppia.

IO CI CREDO perché da quasi 15 anni aiuto le persone a raggiungere risultati concreti ed in tempi brevi , con efficacia e serietà, attraverso un percorso terapeutico realizzato su misura e personalizzato alle tue specifiche esigenze.

STRUMENTI EFFICACI
Nella mia attività clinica offro strumenti pratici ed efficaci per il raggiungimento del benessere di coppia, fisso obiettivi chiari e concreti e un tempo di massima per raggiungerli.
Ho appreso il mio lavoro “andando a bottega” cioè attraverso uno specifico training formativo, una scuola di specializzazione d’eccellenza in Italia che mi ha dato la possibilità di formarmi direttamente sul campo.

TI GARANTISCO:
1) La mia esperienza pluridecennale maturata sul campo
2) Una efficacia testata con 98% soddisfazione fra i pazienti che hanno completato la psicoterapia
3) Obiettivi chiari
4) Aiuto concreto per te ed il tuo partner nel caso di crisi di coppia

COMPRENDERAI COME:
1) Appianare le fratture
2) Comunicare al meglio
3) Abbassare il livello di conflittualità
4) Ridurre i litigi
5) Migliorare la complicità della coppia
6) Essere più produttivo e ottimista

Leggi il mio ultimo articolo su problemi di coppia e terapia di coppia --> Crisi di coppia: parlare è un bisogno ma ascoltare è un arte

Altri articoli:
Lottare per uscire da una trappola chiamata depressione 4 falsi miti sulla felicità Focus su ansia e attacco di panico: spezzare il circolo vizioso Focus su ansia e attacco di panico: come funziona

CHI SONO

Mi occupo di psicologia clinica e del benessere principalmente nel mio studio privato dove utilizzo con successo la mia “valigetta degli attrezzi” per superare disturbi d'ansia, depressione, crisi, stress, insicurezza, disturbi emotivi. Utilizzo la psicoterapia cognitivo comportamentale, la Mindfulness e tecniche di rilassamento. Sono specializzato nella consulenza di coppia, nel trattamento dei disturbi sessuali e abuso di sostanze. Utilizzo la tecnica della CBT-E per i disturbi dell’alimentazione.
Iscritto all’Ordine degli Psicologi della regione Sicilia con numero 3490A. Mi sono laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Palermo e, dopo essermi formato come Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale presso l’Istituto Tolman sotto la supervisione clinica diretta da A. G. Durgoni, allievo di G. Liotti, sono andato “a bottega” frequentando il Dipartimento di Medicina dell’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e Terapie ad Alta Specializzazione (ISMETT) di Palermo, FORMANDOMI DIRETTAMENTE SUL CAMPO nell’Unità di Psicologia Clinica.
Esercito l’attività clinica privata da quasi 15 anni nel mio studio di Palermo e Bagheria. Ho collaborato con l'Azienda Sanitaria Locale ASL 6 nell’ambito della prevenzione e del trattamento dei disturbi della sfera sessuale.
Ho scritto numerosi articoli per riviste cartacee, siti internet e giornali online. Attualmente curo la rubrica di Psicologia del sito Bagheria News.

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, vivere al 100%, diventare la persona che vuoi essere” :

Per richiedere un appuntamento:
Telefono e Whatsapp: 392 2965686

Dott. Francesco Greco, Terapeuta di Coppia a Bagheria: Via Ciro Scianna 10

Posta elettronica:
studiofgreco@gmail.com