In primo piano - Aggiornamento del 18 Maggio 2015

10:59 Redazione 0 Comments



Continua la collaborazione con il sito di informazione Bagherianews.com

Continua la collaborazione iniziata dal mese di Gennaio 2014. E' possibile leggere gli articoli del Dott. Francesco Greco sul portale Bagherianews, quotidiano online di Bagheria e del territorio. I temi affrontati sono quelli relativi al benessere, al disagio psichico, stress, ansia, insicurezza, depressione, come migliorare le proprie relazioni, assertività e felicità, bambini iperattivi ecc. Potrete trovare gli articoli sulla home page del sito e nella sezione cultura.
La collaborazione ha riscosso un così enorme successo tra i lettori, con gli articoli che sono stati condivisi sui social migliaia di volte, che si è ritenuto di ripetere l'attività anche per il 2015:


Ricominciano i Mini Training di Auto Aiuto Psicologico

Dopo le feste Natalizie ricominciano tutti i Mini Training di Auto Aiuto Psicologico, al solito MINI PREZZO di 9,90 euro. Ecco in breve i Mini Training in programma: - IL BAMBINO IPERATTIVO: training per genitori. Il Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività. L'intervento psicoeducativo. Il parent training. Tutti i consigli pratici. - IL SONNO DEI BAMBINI: mini training su come gestire al meglio il sonno dei bambini. Consigli pratici per il sonno del tuo bambino. Il sonno e il pianto del neonato. Come favorire il sonno nei primi mesi di vita. Le regole d'oro per il sonno nel primo anno di vita. - INSICUREZZA: cos'è l'assertività e perché ci consente di diventare più sicuri. Cambiare il modo di vedere se stessi e il rapporto con gli altri. - ANSIA: A grande richiesta ritorna il Mini training di auto aiuto. Psicoeducazione al disturbo. Cosa c'è da sapere per liberarsene. Cosa è l'ansia, le interpretazioni catastrofiche, la sequenza pensieri-emozioni-comportamenti, il circolo del panico, i comportamenti protettivi, gli evitamenti, lo stress e le strategie di coping, tecniche di respirazione. - SMETTERE DI MANGIARE FUORI PASTO: Come controllare la propria alimentzione. L'influenza degli eventi e degli stati emotivi sullo stile alimentare. Il peso, la forma del corpo e loro controllo. Il disturbo da alimentazione incontrollata. - SMETTERE DI FUMARE: IL protocollo Cognitivo Comportamentale per smettere di fumare. La disassuefazione dal fumo. Valutazione del grado di dipendenza. Lo scalaggio graduale. Cambiare i propri pensieri sul fumo. La fase di cessazione. - TECNICHE DI RILASSAMENTO: Gestire la tensione e lo stress. La respirazione profonda e il rilassamento muscolare progressivo. Per iscrivervi o per ulteriori info potete mandare una mail o chiamare il numero 3922965686.

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta, è specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e si occupa di disturbi d'ansia, depressione, disturbi dello sviluppo, consulenza di coppia e familiare. Esercita l'attività clinica a Bagheria (Pa) ed è facilmente raggiungibile da Palermo e da molti comuni limitrofi (Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi, Villabate, Altavilla Milicia, Misilmeri).
Lo studio è facilmente raggiungibile dal centro cittadino.
A due passi dal noto Palazzo Butera, proprio sopra la farmacia.

Indirizzo:
Dott. Francesco Greco
Via F. Aguglia, 3
90011 Bagheria (Pa)
Telefono:
+39 392 2965686