RICHIEDI UNA VISITA SPECIALISTICA

17:30 Redazione 0 Comments





Richiedi subito una consulenza clinica specialistica


Ci sono dei momenti in cui è necessario migliorare la qualità della propria vita. Uno stato di malessere può dipendere, in generale, dalla perdita del proprio equilibrio interiore o dalle difficoltà a superare determinati momenti di passaggio, situazioni più o meno problematiche che mettono a dura prova la nostra capacità di far fronte alle sfide quotidiane. Possiamo così vivere crisi temporanee, ad esempio per la perdita del lavoro o perché ci sentiamo insicuri rispetto a determinate situazioni da affrontare. Spesso ci sentiamo abbattuti, tristi o scoraggiati.

Puoi richiedere una visita specialistica perché hai bisogno di un aiuto temporaneo per chiarire meglio certi aspetti o per affrontare con più forza determinati problemi:

ANSIA - In certi casi, quando focalizziamo eccessivamente la nostra attenzione su una interpretazione degli eventi nei termini di pericolo, si innesca paura e questo stato diventa allora disfunzionale, limita la nostra vita e la qualità delle attività quotidiane. In questi casi è possibile ricorrere al trattamento dei disturbi d'ansia. Oggi è possibile beneficiare di protocolli efficaci e scientificamente testati, e grazie alla psicoterapia cognitivo comportamentale è possibile raggiungere una percentuale di guarigione molto alta. La terapia interviene a livello delle caratteristiche descritte precedentemente creando le condizioni per superare l'ansia. Dopo il trattamento sarà possibile svolgere e occuparsi di attività precedentemente abbandonate, come ad esempio guidare la macchina, frequentare posti affollati o andare in giro da soli. Grazie alla terapia cognitivo comportamentale si potranno affrontare le proprie paure, così da essere più forti e sicuri: agire con gli strumenti giusti per combattere l'ansia nel migliore dei modi.

IL BAMBINO IPERATTIVO - Training per genitori. Il Disturbo da Deficit Attentivo con Iperattività. L'intervento psicoeducativo. Il parent training. Tutti i consigli pratici.

PAURA DEGLI ESAMI E INSICUREZZA - Autovalutazione delle paure. Incrementare le abilità di studio. Cos'è l'assertività e perché ci consente di diventare più sicuri. Cambiare il modo di vedere se stessi e il rapporto con gli altri.

SMETTERE DI MANGIARE FUORI PASTO - Come controllare la propria alimentazione. L'influenza degli eventi e degli stati emotivi sullo stile alimentare. Il peso, la forma del corpo e loro controllo. Il disturbo da alimentazione incontrollata.

IL SONNO DEI BAMBINI - Gestire al meglio il sonno dei bambini. Consigli pratici per il sonno del tuo bambino. Il sonno e il pianto del neonato. Come favorire il sonno nei primi mesi di vita. Le regole d'oro per il sonno nel primo anno di vita.

SMETTERE DI FUMARE - Il protocollo Cognitivo Comportamentale per smettere di fumare. La disassuefazione dal fumo. Valutazione del grado di dipendenza. Lo scalaggio graduale. Cambiare i propri pensieri sul fumo. La fase di cessazione.

TECNICHE DI RILASSAMENTO - Gestire la tensione e lo stress. La respirazione profonda e il rilassamento muscolare progressivo. La visualizzazione di immagini.

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta, è specialista in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e si occupa di disturbi d'ansia, depressione, disturbi dello sviluppo, consulenza di coppia e familiare. Esercita l'attività clinica a Bagheria (Pa) ed è facilmente raggiungibile da Palermo e da molti comuni limitrofi (Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi, Villabate, Altavilla Milicia, Misilmeri).

Lo studio è facilmente raggiungibile dal centro cittadino.
A due passi dal noto Palazzo Butera, proprio sopra la farmacia.

Indirizzo:
Dott. Francesco Greco
Via F. Aguglia, 3
90011 Bagheria (Pa)


E-mail:
studiofgreco@gmail.com


Telefono:
+39 392 2965686