Ansia

18:00 Redazione 0 Comments



In certi casi, quando focalizziamo eccessivamente la nostra attenzione su una interpretazione degli eventi nei termini di pericolo, si innesca paura e questo stato diventa allora disfunzionale, limita la nostra vita e la qualità delle attività quotidiane.
In questi casi è possibile ricorrere al trattamento dei disturbi d'ansia.
Oggi è possibile beneficiare di protocolli efficaci e scientificamente testati, e grazie alla psicoterapia cognitivo comportamentale è possibile raggiungere una percentuale di guarigione molto alta.
La terapia interviene a livello delle caratteristiche descritte precedentemente creando le condizioni per superare l'ansia.
Dopo il trattamento sarà possibile svolgere e occuparsi di attività precedentemente abbandonate, come ad esempio guidare la macchina, frequentare posti affollati o andare in giro da soli.
Grazie alla terapia cognitivo comportamentale si potranno affrontare le proprie paure, così da essere più forti e sicuri: agire con gli strumenti giusti per combattere l'ansia nel migliore dei modi. Approfondisci Disturbi d’ansia

“Sentiti libero di contattarmi, sia per affrontare un disturbo, che per iniziare un percorso di crescita personale: avere maggiore fiducia in te stesso, essere una persona migliore, scoprire una forza interiore che pensavi di non avere” :

Il Dott. Francesco Greco, Psicologo e Psicoterapeuta riceve a Bagheria e Palermo
Telefono: 392 2965686