Attività clinica

09:00 Redazione 0 Comments





Servizio di consulenza: la consulenza psicologica è utile per chiarire un problema e per individuare le possibili soluzioni. Durante i momenti di transizione può capitare di vivere criticità legate alla vita quotidiana e ad aspetti specifici relativi alle relazioni affettive, familiari, alla dimensione lavorativa o a problemi connessi allo stato di salute.





Supporto psicologico: si tratta di un percorso breve, utile nelle situazioni in cui si vive un disagio o ci si trova in situazioni di difficoltà temporanee. Questo tipo di aiuto psicologico consente di meglio gestire le emozioni e quindi i comportamenti conseguenti, aumentando le proprie capacità di problem solving.





Psicoterapia Cognitivo Comportamentale: la psicoterapia cognitivo comportamentale si basa su un percorso di trattamento ben strutturato che si rende necessario in presenza di psicopatologie specifiche, come nel caso di disturbi d'ansia, depressione, fobie ecc. In ogni caso quando ci si trova in condizioni di problematicità persistenti il percorso psicoterapico rappresenta l'opzione di prima scelta.





Consulenza psicologica online: oggi il counselling psicologico online rappresenta una modalità alternativa importante di risposta alle richieste degli utenti.
Grazie alla crescente disponibilità di una connessione a internet e di mezzi tecnologici informatici è possibile fruire facilmente di servizi psicologici specialistici basati sulle nuove tecnologie.
Attraverso questo sito puoi richiedere velocemente una consulenza via mail o via chat e ricevere quindi risposte in tempi molto brevi. Le consulenze online richieste attraverso questo sito sono conformi a quanto stabilito dalle linee guida per l'attività psicodiagnostica e psicoterapeutica via internet fornite dal Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi. Richiedi subito una consulenza online.






Training per fobie o situazioni specifiche: non riesci a prendere l'ascensore? Hai paura di recarti al supermercato o non riesci a guidare? Se soffri di fobie particolari o temi determinate situazioni puoi contare su un training specifico per aiutarti a superare queste paure. Contattami e fisseremo un appuntamento in tempi brevi.





Sportello ADHD: è possibile richiedere una consulenza dedicata di parent training pensata specificatamente per i genitori di bambini iperattivi o con diagnosi di disturbo da deficit dell'attenzione e iperattività (ADHD).
Clicca qui per richiedere una consulenza approfondita. Se vuoi leggere articoli riguardanti l'ADHD clicca qui.







Counselling per patologie organiche e insufficienze terminali d'organo: hai avuto una diagnosi di patologia organica? Soffri di insufficienza terminale d'organo? Sei un paziente in attesa di trapianto o hai già avuto un trapianto d'organo?
Puoi richiedere una consulenza psicologica specialistica dedicata e su misura per il tuo problema.
Se necessiti di sostegno psicologico o provi un malessere e un disagio emotivo connesso al tuo stato di salute richiedi subito un consulto online o in studio, compilando il form predisposto.
In alternativa puoi inviare una mail a studiofgreco@gmail.com fisseremo un appuntamento in tempi brevi.